Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.
Struttura politica

Sindaco

Organo monocratico a capo del governo del comune

Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi
Giunta comunale

Giunta comunale

Organo esecutivo, opera attraverso deliberazioni collegiali

Consiglio comunale

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l’organo collegiale sovrano, che esprime ed esercita la rappresentanza diretta della comunità dalla quale è eletto.

Commissione

I Commissione- Urbanistica

Urbanistica. Definizione delle politiche di pianificazione e sviluppo del territorio. Monitoraggio e controllo dell’attuazione dei piani urbanistici. Periferie e progetti di rigenerazione urbana. Politiche di sviluppo del centro storico. Sportello Unico per l’edilizia. Interventi ex L.R. 6/2008. Protezione Civile.

Commissione

II Commissione - Pubblica Istruzione

Pubblica istruzione, politiche educative, politiche giovanili, politiche europee, gemellaggi, biblioteche, informazioni servizi al cittadino, pace, edilizia scolastica, cultura, servizi informatici, legalità.

Commissione

III Commissione- Lavori Pubblici

Lavori pubblici, servizi tecnologici, trasporti, opere pubbliche e grandi opere, definizione delle politiche inerenti la progettazione e la realizzazione degli interventi di arredo e decoro urbano. Manutenzione immobili comunali. Progetti europei, fondi strutturali. Coordinamento PNRR. Patrimonio

Commissione

IV Commissione - Bilancio

Bilancio, Finanze e Tributi, Rapporti con le Aziende e gli Enti Derivati, Affari Generali ed Amministrativi, Servizi Demografici.

Commissione

V Commissione - Attività Produttive

Politiche per lo sviluppo delle imprese, del commercio, industria, artigianato, agricoltura. Sportello Unico SUAP. Rapporti con i consumatori. Caccia e pesca. Programmazione e gestione eventi e manifestazioni

Commissione

VI Commissione - Servizi Sociali

Servizi Sociali, Promozione delle politiche sociali per il sostegno alle famiglie, agli anziani, alle persone a rischio di emarginazione. Interventi a favore delle persone con disabilità. Programmazione del sistema welfare e politiche abitative di Edilizia Pubblica. Sanità. Coordinamento per le politiche per la multiculturalità ed integrazione sociale. C.I.L.O. Rappresentanza di genere.

Caricando...

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri