Vivere il comune
Panoramica della Città di Aprilia
Eventi in evidenza
SPETTACOLO TEATRALE "MAMME NARRANTI"
Lo spettacolo teatrale "Mamme narranti" è una iniziativa realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019. L'evento si terrà presso la Sala Teatro dell'I.C. Toscanini, via Amburgo 5, Aprilia.
Leggi di più su SPETTACOLO TEATRALE "MAMME NARRANTI"Festa di San Michele Arcangelo
Il 29 Settembre ricorre la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Città di Aprilia. Nei giorni di festa sono previsti eventi musicali, culturali e religiosi. La manifestazione termina il consueto spettacolo pirotecnico.
Leggi di più su Festa di San Michele ArcangeloIl Carnevale di Aprilia
La tradizionale manifestazione che include la sfilata dei gruppi mascherati, degli istituti comprensivi e dei carri allegorici.
Leggi di più su Il Carnevale di ApriliaLuoghi in evidenza
Piazza delle Erbe
La nuova Piazza delle Erbe è stata inaugurata il 25 Aprile 2021. Presente all'evento inaugurale il progettista Otello Lazzari. E' stata realizzata grazie a fondi ottenuti dalla Regione Lazio per la riqualificazione e l’innovazione di servizi, di strutture e di spazi dedicati ad attività ed eventi culturali delle Città di fondazione.
Leggi di più su Piazza delle ErbeMercatino Piazza delle Erbe
Il Mercatino delle Erbe sorge nell'area che ospitava "piazza delle Erbe" della città di fondazione. L'edificio, ricostruito nel dopoguerra e oggetto di vari rimaneggiamenti, è stato ristrutturato di recente sia attraverso la riapertura degli archi comunicanti con l'esterno, sia al fine di offrire una veste interna più adeguata rispetto alla volontà di adibire lo spazio non solo alla vendita di prodotti, ma anche alla somministrazione e allo svolgimento di attività culturali.
Leggi di più su Mercatino Piazza delle ErbeEvoluzione in Piazza Roma
L’opera in bronzo è l’ultima realizzazione dell’artista Umberto Mastroianni prima della sua morte, avvenuta il 25 febbraio 1998. La scultura è stata posta sulla fontana di Piazza Roma il 29 ottobre 1997, nella ricorrenza del 60° anniversario dell’inaugurazione di Aprilia.
Leggi di più su Evoluzione in Piazza Roma