Luoghi
Esplora tutti i luoghi
14 luoghi trovati in ordine alfabetico
Biblioteca comunale
La biblioteca di Aprilia ha un ruolo di servizio per la comunità e di archivio della memoria storica locale ma è anche spazio e occasione di relazione, aggregazione, luogo d’incontro e di confronto.
Chiesa di San Michele Arcangelo
La chiesa centrale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, rappresenta uno dei pochi edifici presenti quando Aprilia venne inaugurata, il 29 Ottobre 1937. Distrutta durante la seconda guerra mondiale dai bombardamenti, venne interamente ricostruita durante il dopoguerra, ad eccezione del campanile, realizzato solo a fine anni '90 e inaugurato il 25 Aprile 1999, in occasione del 63° Anniversario dalla Fondazione della Città di Aprilia.
Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile
Sede del comando della Polizia Locale e Protezione Civile
Evoluzione in Piazza Roma
L’opera in bronzo è l’ultima realizzazione dell’artista Umberto Mastroianni prima della sua morte, avvenuta il 25 febbraio 1998. La scultura è stata posta sulla fontana di Piazza Roma il 29 ottobre 1997, nella ricorrenza del 60° anniversario dell’inaugurazione di Aprilia.
Mercatino Piazza delle Erbe
Il Mercatino delle Erbe sorge nell'area che ospitava "piazza delle Erbe" della città di fondazione. L'edificio, ricostruito nel dopoguerra e oggetto di vari rimaneggiamenti, è stato ristrutturato di recente sia attraverso la riapertura degli archi comunicanti con l'esterno, sia al fine di offrire una veste interna più adeguata rispetto alla volontà di adibire lo spazio non solo alla vendita di prodotti, ma anche alla somministrazione e allo svolgimento di attività culturali.