Si avvisa la cittadinanza che il Comune intende svolgere i festeggiamenti previsti per il giorno 01.03.2025, annullati per condizioni meteo-avverse, differendoli alla data dell’08.03.2025, al fine di consentire momenti lieti per la comunità e per i bambini e allo scopo di non disperdere le energie organizzative ed economiche profuse nell’animazione del “Carnevale di Aprilia".
Nelle giornate del 27 febbraio, 1, 2 e 4 marzo 2025 le vie centro cittadino saranno interessate dalla consueta sfilata di carri
Il programma prevede:
- Giovedì 27 Febbraio: a partire dalle ore dalle ore 09:00 la tradizionale sfilata dei bambini delle scuole apriliane, per l’annualità 2025 si prevede la partecipazione di circa 1000 studenti apriliani appartenenti agli istituti comprensivi del territorio.
- Sabato 01 Marzo a partire dalle ore 15:00 sfilata dei carri allegorici a cura dell’associazione “ABCA” accompagnati dai gruppi mascherati ad opera delle associazioni di danza di Aprilia.
In Piazza delle Erbe, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, si terrà l’edizione straordinaria del “Mercatino dell’artigianato ed antiquariato” a cura dell’associazione “Il Mercatino di Aprilia”, con la realizzazione alle ore 16.00 di uno spettacolo di intrattenimento per bambini.
Al termine delle sfilate i carri allegorici sosteranno in piazza Roma per la notte.
- Domenica 02 Marzo dalle ore 15:00 sfilate dei carri allegorici a cura dell’associazione “ABCA” accompagnati dai gruppi mascherati ad opera delle associazioni di danza di Aprilia
Il corteo della sfilata sarà aperto dalla Banda “La Pontina” di Aprilia che accompagnerà i carri ed i gruppi mascherati lungo tutto il percorso.-
- Martedì 04 Marzo dalle ore 15:00 sfilate dei carri allegorici a cura dell’associazione “ABCA” accompagnati dai gruppi mascherati ad opera delle associazioni di danza di Aprilia e dai bambini degli istituti comprensivi di Aprilia.
Un ringraziamento alla associazione “ABCA”, all’associazione “Il Mercatino di Aprilia”, agli istituti comprensivi di Aprilia, alle forze dell’ordine, alle associazioni della protezione civile ed a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa