A seguito degli incontri che questo Ente ha tenuto con le famiglie dei piccoli utenti e con i gestori degli asili nido, durante i quali sono state affrontate le problematiche segnalate sia a mezzo stampa sia attraverso comunicazioni formali, si informa che questo Comune ha svolto una serie di approfondimenti sulle tematiche rappresentate e sulle criticità emerse.
In relazione a ciò, si comunica che si sta procedendo a dare risposta all’INPS riguardo alle strutture autorizzate, al fine di consentire l’erogazione del BONUS NIDO da parte del predetto Istituto.
Pertanto, questo Comune sta lavorando in modo costante per implementare l’offerta dei nidi sia pubblici che privati attraverso azioni mirate all’ampliamento della ricettività complessiva delle predette strutture sul territorio.
Altresì, l’Ente sta ponendo in essere ogni iniziativa volta ad incrementare sia la misura del voucher nido che il periodo temporale di erogazione dello stesso, a sostegno delle rette che le famiglie pagano per la frequenza ai servizi educativi.