DATE DI SVOLGIMENTO DELLA FIERA EDIZIONE 2025
L’edizione 2025 della fiera si svolgerà nei giorni 27 - 28 e 29 settembre.
VALIDITÀ DELL’ASSEGNAZIONE
I posteggi assegnati nel 2024 agli operatori del commercio su aree pubbliche e agli operatori dello spettacolo viaggiante hanno una validità di anni cinque ovvero per il periodo 2024/2028.
MODALITA’ DI OCCUPAZIONE DEI POSTEGGI GIÀ ASSEGNATI
Il titolare di autorizzazione dovrà occupare il posteggio già assegnato entro le ore 12,00 del giorno 27 Settembre 2025.
In caso di mancata occupazione entro l’orario suddetto il titolare verrà considerato rinunciatario e il posteggio sarà assegnato mediante spunta agli operatori in graduatoria di riserva, redatta nel 2024 e valida fino al 2028.
PAGAMENTO DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE E TARIG
Gli assegnatari di posteggio sono tenuti al pagamento del Canone Unico Patrimoniale mediante Pago PA e al pagamento della T.A.R.I.G. mediante modello F24 o PagoPA che sarà recapitato a mezzo pec a tutti gli assegnatari di posteggio. In caso di mancata ricezione contattare l’Ufficio Tributi al seguente indirizzo mail: canoneunico@comune.aprilia.lt.it
Copia della quietanza di pagamento dovrà essere inviata a: canoneunico@comune.aprilia.lt.it
La ricevuta di versamento dovrà essere inoltre tenuta a disposizione sul punto vendita ed esibita agli organi di Polizia Locale, unitamente ai titoli autorizzativi per l’esercizio dell’attività.
OPERAZIONI DI “SPUNTA”
Per gli operatori in graduatoria di riserva sarà possibile l’assegnazione a mezzo spunta dei posteggi che risulteranno non occupati dai rispettivi titolari.
Le operazioni di spunta verranno effettuate il giorno 27 settembre 2025 alle ore 13,00 presso la sede comunale di Piazza Roma.
Gli spuntisti saranno tenuti al pagamento del Canone Unico Patrimoniale e Tarig secondo gli importi comunicati dall’Ufficio SUAP con versamento mediante bonifico sul conto corrente intestato al Comune di Aprilia presso Banca Monte Dei Paschi di Siena Spa IBAN: IT 66 E 01030 73920000001772532 indicando la seguente causale: “CUP E TARIG FESTA DI SAN MICHELE N. POST________”
La ricevuta di pagamento dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi:
canoneunico@comune.aprilia.lt.it attivita.produttive@comune.aprilia.lt.it
CONTATTI E CHIARIMENTI
Ufficio SUAP - P.zza Bersaglieri, 30 – III Piano Tel. 06/92018656-651-665
E mail attivita.produttive@comune.aprilia.lt.it PEC suap@pec.comune.aprilia.lt.it
Ufficio Tributi Tel. 06/92018810
canoneunico@comune.aprilia.lt.it PEC tributi@pec.comune.aprilia.lt.it