Il “Club dei libri” è un progetto che intende trasformare l’attività solitaria della lettura in un’esperienza di condivisione sociale e culturale. Realizzato dai volontari del Servizio Civile Universale consiste in 3 incontri che si svolgeranno presso la biblioteca comunale, a cadenza mensile, in occasione dei quali si discuterà di una determinata tematica scelta.
La discussione sulla tematica sarà argomentata attraverso l’esposizione di una serie di testi ad essa inerenti e ogni partecipante potrà commentare al fine di sviluppare un confronto di opinioni e idee.
Il primo incontro si svolgerà il 2 APRILE (giovedì) presso la sala Manzù della Biblioteca comunale – dalle 16:30 alle 18:30 e avrà come tematica:
Distopia “Distopia e controllo” - “La società distopica"
Di seguito i titoli inerenti la tematica trattata:
- Il racconto dell’ancella, Atwood
- 1984, Orwell
- Fahrenheit 541, Bradbury
Il progetto è rivolto a:
- studenti e studentesse di ogni ordine e grado
- giovani universitari e neolaureati e non
- docenti e formatori
- cittadini e cittadine del territorio
- utenti abituali e occasionali della biblioteca
Non sono previsti limiti di età o requisiti economici: l’accesso è libero e inclusivo.
La biblioteca garantisce la disponibilità dei titoli inerenti la tematica scelta attraverso il prestito librario. La disponibilità dei testi è limitata per il singolo titolo di cui si dispone una copia, pertanto segue l’ordine di prenotazione. Sono comunque a disposizione altri titoli inerenti la tematica.
*** Non è consentito scrivere, sottolineare, evidenziare, o alterare in alcun modo i libri presi in prestito dalla biblioteca ***
Per maggiori informazioni di seguito i contatti utili:
tel. 0692018501
email biblioteca@comune.aprilia.lt.it