Installazione contatori digitali interni alle abitazioni

Dettagli della notizia

Prosegue il progetto relativo all’installazione sul territorio dell’Ato4 – Lazio Meridionale degli “smart meters”, i nuovi contatori digitali forniti da Acqualatina.

Data:

27 giugno 2025

Tempo di lettura:

1 min

smartmeter
smartmeter

Prosegue il progetto relativo all’installazione sul territorio dell’Ato4 – Lazio Meridionale degli “smart meters”, i nuovi contatori digitali forniti da Acqualatina. 

I nuovi dispositivi garantiscono vantaggi concreti per tutti, permettendo in particolare:

  • Il monitoraggio dei consumi in tempo reale;
  • la rilevazione tempestiva di eventuali perdite;
  • la riduzione dei consumi;
  • una maggiore trasparenza nelle bollette.

La collaborazione attiva dei cittadini è fondamentale per la buona riuscita del progetto poiché, soprattutto nei casi di ubicazione interna o protetta del contatore, si renderà necessario il supporto dell’utente nel facilitare l’accesso da parte del personale incaricato.

L’intera operazione è completamente gratuita, sicura, finanziata con i fondi del PNRR e gestita esclusivamente da personale qualificato ed incaricato da Acqualatina, riconoscibile attraverso tesserino identificativo. Si precisa inoltre che gli interventi saranno comunicati con congruo anticipo, attraverso SMS diretti all’utenza, nonché attraverso una diffusa campagna informativa a mezzo di avvisi cartacei che saranno esposti negli spazi condominiali interessati.

Auspicando nella massima, consentita disponibilità, si ringrazia anticipatamente la cittadinanza per la preziosa collaborazione

Ultimo aggiornamento: 27/06/2025, 10:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri