Proclamato lutto cittadino per il 7 ottobre, in memoria del comandante Mettini e dell’allievo pilota Nucheli

Dettagli della notizia

La Commissione Straordinaria ha firmato l’ordinanza con cui si proclama lutto cittadino per martedì 7 ottobre, giorno in cui si svolgeranno i funerali del colonnello Simone Mettini e dell'allievo pilota Lorenzo Nucheli.

Data:

06 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

nastronerolutto
nastronerolutto

La Commissione Straordinaria ha firmato l’ordinanza n. 10 con cui si proclama il lutto cittadino per martedì 7 ottobre 2025, giorno in cui si svolgeranno i funerali del colonnello Simone Mettini, Comandante del 70° Stormo di Latina, e del giovane allievo pilota Lorenzo Nucheli, tragicamente deceduti il primo ottobre scorso nel corso di un volo di addestramento.  La cerimonia funebre si terrà alle ore 10.30 presso l’Aeroporto Enrico Comani di Latina, sede del 70° Stormo.

Nel giorno del lutto cittadino, le bandiere degli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta, e l’amministrazione invita tutti i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le Associazioni di Volontariato, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino, osservando un minuto di raccoglimento in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre.

Si allega ordinanza firmata.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2025, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri