Contratto di acquisto e concessione loculo cimiteriale

  • Servizio attivo
Modalità di rilascio per concessione dei loculi

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

Si tratta di un contratto di acquisto di un loculo cimiteriale e la concomitante concessione tra il Comune ed il cittadino, che ha una validità di anni trenta, ed alla sua scadenza va restituito di nuovo all'Ente. Inoltre può decadere nel momento in cui il concessionario trasferisce la salma altrove

Come fare

Il cittadino si presenta presso l'Ufficio cimiteriale, previo appuntamento, per l'acquisto del loculo. Dopo aver firmato la richiesta di acquisto, si procederà alla stipula del contratto di concessione e la relativa consegna. Il cittadino verrà contattato per il ritiro.

Cosa serve

  • Carta d'identità 
  • C.F. sia dell'acquirente che del defunto
  • copia del pagamento dell'acquisto effettuato sull'IBAN del Comune di Aprilia su c/c postale dedicato
  • 2 marche da bollo (per la concessione) da 16€

Cosa si ottiene

Il contratto di acquisto e la successiva concessione del loculo

Tempi e scadenze

si ottiene in poche ore dal momento della protocollazione

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Sede Piazza dei Bersaglieri 30, Piazza dei Bersaglieri 30, Aprilia, 04011

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Telefono:

+39 06 92018600

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Servizi cimiteriali

Piazza dei Bersaglieri 30, Aprilia, 04011


Argomenti

Codice dell'ente erogatore

c_a341

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024, 13:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri