- Modulo di richiesta/rinnovo contrassegno disabili, compilato e sottoscritto dall’interessato;
- 2 foto formato tessera del disabile richiedente;
- Copia di un valido documento di riconoscimento dell’interessato;
- Se la richiesta viene presentata da un delegato, delega in carta semplice accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del/la delegante e del/la delegato/a.
IN CASO DI NUOVO RILASCIO
certificazione medica per contrassegno disabili, con la quale venga attestata una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta ovvero che il soggetto è non vedente, rilasciata dalla ASL di appartenenza;
copia integrale del verbale di invalidità (ASL o INPS) in cui sia attestata una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta con espresso riferimento all'art. 381 del DPR 495/1992 o che il soggetto è non vedente, oppure certificato per contrassegno rilasciato dal medico legale della ASL;
IN CASO DI RINNOVO
se la disabilità del precedente contrassegno era temporanea, cioè riconosciuta per un periodo inferiore ai cinque anni, nuova certificazione medica rilasciata dalla ASL, come indicato sopra;
se la disabilità del precedente contrassegno era permanente, certificato medico rilasciato dal proprio medico curante (medico di base) attestante il persistere della condizione di disabilità o presentazione del verbale di riconoscimento ai sensi della Legge 104/1992..