Richiesta di adesione al Progetto "Pannolini Ecologici"

• Servizio attivo
I pannolini usa e getta, rappresentano una frazione di rifiuto secco residuo qualitativamente e quantitativamente consistente da gestire.
Pertanto, nell’ottica di ridurre la quantità di rifiuti da smaltire, l’amministrazione comunale promuove l’utilizzo dei pannolini lavabili in sostituzione dei pannolini usa e getta.

A chi è rivolto

Famiglie residenti nel Comune di Aprilia con bambini di un'età compresa dai 0 ai 30 mesi.

Come fare

Per ottenere il rimborso, il cittadino deve compilare l'apposito modulo "PANNOLINI LAVABILI" RICHIESTA DI ADESIONE AL PROGETTO.

Il modulo può essere consegnato in forma cartacea all'ufficio protocollo sito in Via dei Bersaglieri, oppure inviato alla PEC: ambienteedecologia@pec.comune.aprilia.lt.it

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e contenere in allegato la documentazione richiesta, in assenza della quale non sarà possibile effettuare la dovuta istruttoria.

Nel modulo deve essere specificata la modalità con la quale si preferisce ottenere il rimborso:

a) accredito sul c/c bancario, in tal caso bisogna indicare il codice iban;

b) quietanza diretta, in tal caso bisogna specificare il soggetto che andrà a ritirare la somma in banca e qualora fosse persona diversa da chi fa la domanda, è necessario allegare  la fotocopia del documento di identità e la delega il tutto in firma leggibile.

Qualora non venga specificata la modalità di pagamento, l'ufficio emetterà un atto di liquidazione indicando " quietanza diretta".

• Modulo di richiesta di adesione al Progetto;
  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • scontrini fiscali, fatture e/o eventuale autocertificazione del negoziante dimostrante l’acquisto.

Cosa si ottiene

E’ prevista l’erogazione di un contributo nei limiti delle disponibilità di bilancio.

In particolare, verrà rimborsato il 50% della spesa sostenuta e documentata fino ad un massimo di € 150,00 per ogni bambino.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

• Sede piazza Bersaglieri n.35, Piazza dei Bersaglieri 35, Aprilia, 04011

Condizioni di servizio

Servizio ambiente ed ecologia

Piazza dei Bersaglieri 30, Aprilia, 04011

Codice dell'ente erogatore

c_a341

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024, 12:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?