Richiesta di riconoscimento come CLA del cane randagio

• Servizio attivo
Il Cane libero accudito è un cane di proprietà del Comune di Aprilia affidato alle cure di uno o più referenti che ne facciano richiesta.

A chi è rivolto

Il referente, privato cittadino o associazione di volontariato, si impegna si impegna a prendersi cura del cane, occupandosi quotidianamente di fornire cibo e acqua avendo cura di rimuovere i contenitori e lasciare gli spazi puliti.

Il CLA accede al programma di sterilizzazione gratuito a carico della AUSL.

Come fare

L’aspirante referente del Cane Libero Accudito, deve compilare il modulo “richiesta riconoscimento, come “Cane Libero Accudito” CLA, del cane randagio (Legge Regionale 34/97 – Riconoscimento CLA- Cane Libero Accudito.”) e consegnarlo in forma cartacea all'ufficio protocollo sito in Via Bersaglieri, oppure inviarlo alla PEC: ambienteedecologia@pec.comune.aprilia.lt.it

Acquisita la richiesta, previa istruttoria verrà trasmessa all’ufficio veterinario AUSL che provvederà a censire l’animale come CLA.

• Modello di richiesta richiesta di riconoscimento;
  • copia di un documento di identità valido.

Cosa si ottiene

Riconoscimento, come “Cane Libero Accudito” CLA, del cane randagio, censimento alla AUSL e nomina del referente del CLA.

Tempi e scadenze

30 giorni (la richiesta, previa istruttoria verrà trasmessa all’ufficio veterinario AUSL)

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

• Sede via Bersaglieri, via dei Bersaglieri 24, Aprilia, 04011

Condizioni di servizio

Servizio ambiente ed ecologia

Piazza dei Bersaglieri 30, Aprilia, 04011

Codice dell'ente erogatore

c_a341

Ultimo aggiornamento: 06/02/2024, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?