Competenze
- Procedure per la redazione ed aggiornamento degli strumenti urbanistici generali e delle relative normative;
- Rapporti con gli organi sovracomunali che concorrono alla loro approvazione e verifica degli adempimenti;
- Adozione regolamenti per la disciplina delle attività di competenza;
- Aggiornamento e tenuta dell'archivio cartografico e normativo, informatizzazione e realizzazione del S.I.T.;
- Certificati destinazione urbanistica e non sussistenza Vincoli, rilascio certificazioni varie e verifica usi civici, visure PRG, controllo pianificazione sovraordinata;
- Rilevazioni indagini geognostiche e redazione relazioni geologiche per gli atti di Pianificazione generale e particolareggiata del Comune;
- Valutazioni geologiche, dei pericoli e dei rischi geologici, valutazioni di impatto delle opere antropiche sulle matrice ambientali. VAS e verifiche di assoggettabilità a VAS di piani.
PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO: Cartografie, N.T.A., Deliberazioni, ecc. (link ad Amministrazione Trasparente)