Un nuovo asilo nido comunale, che risponderà alle esigenze di altre 108 famiglie apriliane, riducendo la lista di attesa.
Con la delibera numero 67, approvata questa mattina dalla giunta comunale, l’amministrazione Principi approva la sua prima grande opera pubblica, finanziata interamente dal Governo Meloni nell’ambito del PNRR.
“Il nuovo asilo comunale, che verrà realizzato nell’area di Via Pergolesi – afferma il sindaco Lanfranco Principi – sul terreno concesso a titolo gratuito dalla Regione Lazio, ospiterà 108 bambini e permetterà di rispondere alle esigenze delle famiglie, potenziando l’offerta ad oggi assorbita dall’unico asilo nido comunale presente sul territorio”.
“L’appalto – prosegue l’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni – sarà affidato da INVITALIA entro il prossimo 30 ottobre 2024. Questo consentirà di velocizzare le procedure. Il progetto dell’importo di oltre 2,5 milioni di euro sarà all’avanguardia e sostenibile da un punto di vista ambientale. Dobbiamo guardare al futuro della città e dei suoi cittadini. Mi corre l’obbligo di ringraziare la intera maggioranza e tutti i collaboratori del Settore lavori pubblici per il lavoro di squadra svolto a testa bassa con mille difficoltà e poche risorse”.