Modalità di ritiro della carta:
NUOVI BENEFICIARI:
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te 2024 presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- il Codice di riferimento rilasciato dal Comune presso la sede del Segretariato Sociale sita in via Mozart snc 1° piano, secondo le modalità di seguito indicate:
- il giorno martedì 17 settembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:30 beneficiari con cognome dalla lettera “A” alla lettera “D”;
- il giorno mercoledì 18 settembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:30 beneficiari con cognome dalla lettera “E” alla lettera “G”;
- il giorno giovedì 19 settembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:30 beneficiari con cognome dalla lettera “H ” alla lettera “M”.
- il giorno martedì 24 settembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:30 beneficiari con cognome dalla lettera “N” alla lettera “Q”;
- il giorno mercoledì 25 settembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:30 beneficiari con cognome dalla lettera “R” alla lettera “T”;
- il giorno giovedì 26 settembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:30 beneficiari con cognome dalla lettera “U ” alla lettera “Z”.
AI BENEFICIARI CHE NON HANNO ANCORA RITIRATO IL CODICE PER L’ATTIVAZIONE DELLA CARTA DEDICATA A TE 2024 SI AVVISA DI RECARSI PRESSO GLI UFFICI DEL SEGRETARIATO SOCIALE, IN VIA MOZART Snc PRIMO PIANO NEI SEGUENTI GIORNI ED ORARI DI APERTURA DEL SERVIZIO:
LUNEDI’ 9:00 / 12:00;
MARTDI’ 15.30/17:30
GIOVEDI’ 15:30/17:30
VENERDI’ 9:00/12:00
GIÀ BENEFICIARI DAL 2023 E AVENTI DIRITTO NEL 2024, ossia in possesso dei requisiti previsti anche per l’annualità 2024 e pertanto presenti negli elenchi pubblicati sul sito istituzionale.
Questi ultimi:
qualora fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te 2023, NON dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale, poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta di cui si è titolare;
qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.